Teatro Piccolo Rifugio e studenti, anno 2019
11 Maggio 2019Fai la spesa all’Alì, doni un pulmino al Piccolo Rifugio di San Donà
7 Giugno 2019Mototerapia con Vanni Oddera e il Piccolo Rifugio
Anche il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto è tra i destinatari della raccolta fondi di “Otto metri sopra il cielo”, evento in programma sabato 25 maggio in via XX Settembre a Conegliano (Tv), organizzato da Vanni Oddera, campione di motocross e freestyle, che ha inventato la mototerapia per far vivere un’esperienza unica a bambini e adulti disabili.
La sua scelta è stata quella di mettere a disposizione la propria passione per aiutare gli altri tramite sessioni gratuite di “mototerapia” in giro per il mondo: con il suo team DABOOT fa circa 50 tappe all’anno.
Dalle ore 14.30 alle ore 19.00 di sabato 25 maggio, Oddera si troverà in via XX Settembre a Conegliano con tutto il suo team e si esibirà in acrobazie e coreografie. Un gruppo di ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, assieme ai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, sarà presente ad applaudire.
Il progetto è ideato e proposto da Gianpietro Da Re, amministratore di LuxurySpa Srl e coinvolge l’associazione Dama Castellana, gli Amici di Diego onlus, il centro diurno Punto a Capo, il Ceod “La margherita”, la Fondazione Oltre il Labirinto, Il Sorriso onlus , l’associazione Lotta contro i tumori “Renzo e Pia Fiorot”, Piccin onlus, Piccolo Rifugio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Conegliano, dall’Ulss2 e dalla Regione Veneto.
**
Entusiasti sono stati gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e di Ponte della Priula dell’esperienza di “Otto metri sopra il cielo” sabato 25 maggio a Conegliano: i nostri hanno potuto vivere l’emozione di un giro in moto e godersi lo spettacolo di Luca Oddera e dei motociclisti acrobatici, in compagnia dei Volontari x Shelter e dell’associazione Lucia Schiavinato.
Questo già sarebbe un gran dono di cui ringraziare gli organizzatori di “Otto metri sopra il cielo”…ma non basta: la stessa manifestazione è stata anche un’occasione di raccolta fondi a favore di varie realtà che si dedicano alle persone con disabilità, tra cui lo stesso Piccolo Rifugio. E quindi il nostro grazie e’ ancora piu’ grande.