Vittorio Veneto – Spiritualità con Alessandra Farolfi
2 Giugno 20112 giugno 2011: Dino Mulotto cavaliere
2 Giugno 2011Mons.Salvatore Simone, Associato all’Istituto
E’ mancato lunedì 23 maggio 2011, dopo lunga malattia don Salvatore Simone sacerdote della diocesi di Andria, associato all’Istituto secolare Volontarie della Carità , faceva parte del primo gruppo di associati. La sua promessa era stata il 28 giugno 1988.
“Per un buon periodo – ricorda la vicepresidente dell’Istituto secolare Teresa D’Oria – ha accompagnato il cammino dell’Istituto e ci ha predicato diverse volte gli esercizi spirituali”.
I suoi contributi finirono anche sull’Amore Vince:
Don Simone sognava che nascesse anche ad Andria un Piccolo Rifugio. La sua attenzione verso gli ultimi trovò invece concretizzazione in una casa di accoglienza poi divenuta Rsa.
Ma don Salvatore è stato anche vicario generale diocesano e direttore sia diocesano che regionale della Caritas, proprio nel periodo, all’inizio degli anni Novanta, degli sbarchi degli albanesi in Puglia. Oltre che, per 25 anni, parroco della comunità della Santissima Trinità ad Andria.
Il vescovo di Andria mons. Raffaele Calabro ha celebrato il funerale di don Salvatore martedì 24 alle 16 nella Cattedrale di Andria.
Ecco un profilo di mons.Salvatore Simone, sacerdote della diocesi di Andria, associato all’Istituto,