
La vacanza al mare del Piccolo Rifugio di San Donà
24 Settembre 2025Le vacanze del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula e Vittorio Veneto: un grande grazie ai nostri benefattori!

La generosità ha prodotto felicità: c’è la più bella delle reazioni chimiche dietro le esperienze estive di donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula e Vittorio Veneto.
E’ infatti anzitutto grazie al contributo della Diocesi di Vittorio Veneto dai fondi dell’8 per 1000 alla Chiesa Cattolica che hanno potuto vivere qualche giorno di vacanza a Lignano, tra fine agosto e inizio settembre, in compagnia degli ospiti del Piccolo Rifugio di San Donà. Un regalo, quindi, per cui ringraziare chi ha scelto di assegnare l’8 per 1000 alla Chiesa Cattolica nella propria dichiarazione dei redditi.
Per le persone con disabilità che, ad esempio a motivi della propria particolare fragilità, non sono andate a Lignano, il progetto “Valore per la disabilità” del Piccolo Rifugio, sostenuto dall’8 per 1000, ha previsto sedute individuali in centro benessere, preziose perché la cura del corpo ha effetto anche sul benessere emotivo e relazionale.
La generosità dei volontari delle associazioni Lucia Schiavinato di Vittorio Veneto, Volontari x Shelter di Ponte della Priula e Con Tutto Il Mondo Nel Cuore di San Donà ha trasformato la vacanza al mare anche in una grande esperienza di amicizia.
Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e associazione Lucia Schiavinato ringraziano anche Banca Prealpi San Biagio per la generosa offerta che ha reso possibile questa vacanza,. Anche le offerte raccolte dalla Little Run 2024 hanno reso possibile le vacanze estive di uomini e donne del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.