Verona – Comunicazione facilitata per Carla e Daniela
1 Febbraio 2015Se fai una donazione al Piccolo Rifugio, adesso risparmi di più sulle tasse
5 Febbraio 2015Prima della Cresima, al Piccolo Rifugio. Per fare un cortometraggio
La preparazione alla Cresima? La facciamo al Piccolo Rifugio. Con tanto di “esame” finale.
Una decina di ragazzi di terza media della parrocchia di Musile di Piave fino al 24 febbraio sarà per un pomeriggio alla settimana al centro diurno Girardi del Piccolo Rifugio di San Donà .
I ragazzi si portano dietro telecamera e macchina fotografica: della loro esperienza faranno un piccolo cortometraggio. E sarà questa la piccola prova d’esame che la parrocchia richiede ai cresimandi: una prova concreta di impegno verso gli altri.
“E questi sono proprio ragazzi bravi, simpatici ed impegnati. Si vede che sono stati preparati bene”, commenta la coordinatrice del centro diurno Elisa Battaiotto.
I ragazzi di Musile, accompagnati dalla catechista Stefania arrivano e si mettono all’opera assieme agli uomini e alle donne del centro diurno.
C’è chi prepara qualcosa di dolce per la merenda: la prima volta si sono dedicati alla marmellata.
C’è chi legge un racconto in compagnia: un racconto sull’amicizia, per poi chiacchierare insieme di cosa è amicizia.
C’è chi partecipa al laboratorio di cartonaggio, una specialità del centro Girardi.
C’è chi sta realizzando un grande cartellone con i colori della pace: la base sono palline di carta appallottolata, che mani con o senza disabilità possono realizzare.
Nel frattempo, c’è chi filma e fotografa questi pomeriggi in cui, come abbiamo visto succedere tante volte, si confondono i ruoli, e non è mai chiaro chi aiuta chi.
Ecco i frutti del laboratorio di cartonaggio del centro diurno del Piccolo Rifugio di San Donà. Scopri tutte le nostre creazioni e le nostre idee per le bomboniere qui