
Ponte della Priula – 17 anni del Piccolo Rifugio
5 Ottobre 2025Nuovo pulmino del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula – Grazie a tutti!

La festa dei 17 anni del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula è stata anche occasione per presentare Caddy, il nuovo pulmino del Piccolo Rifugio, e per ringraziare tutti i donatori che ne hanno reso possibile l’acquisto: aziende, amici, volontari, e l’importante contributo di Banca Prealpi San Biagio si sono sommati allo stanziamento della Fondazione Piccolo Rifugio.
Presente alla festa Teresa Grava, rappresentante di Banca Prealpi SanBiagio.
Il pulmino è fondamentale per la vita quotidiana. Uomini e donne con disabilità ne hanno bisogno per i loro spostamenti quotidiani: dalle visite mediche, alle spese al supermercato, fino alle gite e alle vacanze con operatori e volontari, i momenti più belli! Il movimento per il Piccolo Rifugio è vita: andare significa uscire, provare l’autonomia, allenare le abilità sociali, stare in mezzo alle altre persone, incontrare amici, divertirsi!
Le occasioni “fuori” dal Piccolo Rifugio sono una parte fondamentale del progetto educativo. E per chi usa la carrozzina per spostarsi, o fa fatica a camminare e muoversi in autonomia, un pulmino è la differenza tra uscire, incontrare, conoscere… ed essere costretti a casa.
Grazie di cuore a tutte le persone e enti che hanno risposto con generosità alla richiesta d’aiuto del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.