
Gli Alpini di Conegliano per il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
16 Gennaio 2026
Esercizi spirituali delle Volontarie della Carità 2026
25 Gennaio 2026Volontaria alle Paralimpiadi Irene del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Da sinistra: Marzia Gava, volontaria dell'associazione Lucia Schiavinato; Irene Tomasi dell'appartamento del Piccolo Rifugio; Ariannna Barbacetto, educatrice al Piccolo Rifugio
Una grande avventura per una giovane donna, un grande orgoglio per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
Irene Tomasi, 28 anni, di Tarzo, da anni residente nell’Appartamento del Piccolo Rifugio, sarà volontaria alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.
Dal 1 marzo sarà a Cortina: vivrà in un appartamento assieme ad altre volontarie e sarà al servizio delle atlete e degli atleti che si cimenteranno nelle gare dal 6 al 15 marzo, con la soddisfazione di vivere un’esperienza unica, nel luogo in cui si concentreranno le attenzioni del mondo.
E’ stata la Ulss 2 a offrire a Irene questa opportunità: è l’unica scelta per il Distretto di Pieve di Soligo della Ulss 2, che comprende la Sinistra Piave. La “convocazione” per le Paralimpiadi premia il cammino di Irene che negli anni, grazie all’accompagnamento professionale ed affettuoso dell’equipe educativa del Piccolo Rifugio, ha acquisito sempre maggiori autonomie, sia nella gestione della vita quotidiana che delle emozioni.
Mercoledì 21 Irene si è recata a Cortina d’Ampezzo per il primo incontro di formazione per il gruppo di 24 volontari con disabilità provenienti dalle Ulss del Veneto, ed ha potuto anche visitare il Villaggio Olimpico. Ad accompagnarla, l’educatrice Arianna Barbacetto e l’amica, e volontaria dell’associazione Lucia Schiavinato, Marzia Gava.







