
San Donà – Un libro per bambini su Lucia Schiavinato
9 Maggio 2025Il Giubileo del Piccolo Rifugio per le persone con disabilità

Martedì 10 giugno al Piccolo Rifugio di San Donà si celebrerà il Giubileo delle persone con disabilità: con noi ci sarà il nostro vescovo della Diocesi di Treviso,mons.Michele Tomasi. Un’occasione per essere “pellegrini di speranza” in sintonia con il Giubileo della disabilità celebrato a Roma il 28 e 29 aprile, ma pure unendo il significato profondo del Giubileo della speranza, con l’eredità della nostra fondatrice Lucia Schiavinato, che con coraggio ha saputo aprire porte nuove per i più fragili, anticipando sfide che ancora oggi ci interpellano.
Oltre a ospiti, personale e volontari del Piccolo Rifugio di San Donà, al Giuibleo delle persone con disabilità al Piccolo Rifugio di San Donà parteciperanno gruppi di ospiti, operatori e volontari degli altri Piccoli Rifugi. L’invito è aperto a tutti gli interessati, a partire dalle realtà che si dedicano alle persone con disabilità nel territorio di San Donà.
Il ritrovo è alle 9.30 al Piccolo Rifugio di San Donà: da qui alle 9.45 partirà il Pellegrinaggio della Speranza fino al Duomo di San Donà. Ascolteremo una serie di interventi sulla figura di Lucia Schiavinato e sull’eredità della sua opera. Alle 11 la celebrazione eucaristica con il vescovo della Diocesi di Treviso mons.Michele Tomasi. Al termine, benedizione delle realtà presenti.